Photowalk - Parco dell'Aniene - Andrea Cimini

ROMA INVASA DALLA FOTOGRAFIA!

Esatto: per tutto il mese di marzo Roma sarà il palcoscenico per centinaia di eventi dedicati alla fotografia: mostre, talk e seminari. Quasi tutti a titolo gratuito. Potete trovare più informazioni sul sito del MESE DELLA FOTOGRAFIA
Il Fotostudio, lo studio fotografico di Francesco Amorosino, non si è certo fatto trovare impreparato. Anzi ha promosso svariati eventi tra i quali un photowalk nel Parco dell'Aniene. Per questo evento ha chiesto il mio supporto e sono stato davvero felice di aver potuto fornire tutto l'aiuto possibile.

Foto di Francesco Amorosino

L'evento ha riscosso un discreto successo e questo mi ha davvero entusiasmato. Siamo partiti dal Fotostudio, dove erano esposte alcune immagini della mia mostra "Adenet" e, dove una mia breve presentazione, ci siamo mossi in direzione del parco. Abbiamo esplorato la location e cercato di capire se ci fossero soggetti interessanti che valesse la pena immortalare. Il mantra è sempre stato "cosa mi colpisce di questa scena? Cosa voglio mostrare? Come intendo farlo?"
Ognuno dei partecipanti ha potuto lavorare sulle proprie idee e la propria visione. Io e Francesco abbiamo guidato i partecipanti attraverso il parco aiutandoli a esprimere i loro pensieri attraverso le immagini e a consigliarli sull'utilizzo o meno di determinate tecniche fotografiche che a rendessero meglio il messaggio che intendevano mandare con le loro fotografie.            

Prima di lasciarvi con alcune foto che ho scattato durante il Photowalk vi ricordo che il 31 marzo io e Francesco terremo un workshop di fotografia di paesaggio a Casperia (Ri). Per maggiori info vi rimando alla pagina dell'evento.


A voi le foto:

Powered by SmugMug Log In